Buongiorno!
Siamo gli allievi della classe 2a/3a della scuola elementare di Bodio dell’anno scolastico 2020/2021.
Vi presentiamo il Bodiocaching, una specie di caccia al tesoro storico-geografica che vi farà scoprire fatti e attività del passato e del presente di Bodio.
Perché il nostro Bodiocaching sia sempre facilmente riconoscibile, abbiamo ideato un logo che potrete trovare sulle scatole che abbiamo nascosto. Esso è costituito dalla lettera B di bambini, Bodio e Bodiocaching, dallo stemma comunale, dalla sagoma del comune e da impronte di piedi poiché si dovrà camminare parecchio.
Per ora il Bodiocaching è costituito da 7 scatole, ma magari in futuro potrebbe diventare più grande perché sappiamo che ci sono fatti, eventi, luoghi e persone del nostro Comune per i quali si potrebbero crearne di nuove.
Vi abbiamo incuriosito? Se volete giocare trovate le mappe in forma cartacea presso il Comune di Bodio, oppure potete visitare il sito www.bodio.ch : lì trovate la mappa da scaricare o il link per poterla consultare online (https://s.geo.admin.ch/90ed6e3824). In questo caso, cliccando sul simbolo che indica la scatola, apparirà il logo che vi guiderà ad una foto-indizio per trovarla.
Chiediamo solo a chi vorrà giocare di rispettare le scatole, il loro contenuto, e i luoghi in cui le abbiamo nascoste.
Se notate che manca qualcosa o avete osservazioni o idee da proporre, potete comunicare con noi inviando una mail a scuole@bodio.ch, mettendo l’oggetto “Bodiocaching”.
Vi auguriamo tanto divertimento!
Alice, Annie, Aurora, David, Elena, Erolinda, Eva, Giuseppe, Inês, Jona, Leandro, Martina, Matteo, Nicole, Raei, Riccardo, Paola e Silvia
Bodio, giugno 2021
Mappa da scaricare: