Defibrillatore comunale - cambiamento ubicazione - novembre 2017
In considerazione della chiusura dell’ufficio postale è stato necessario ricercare una nuova soluzione per la posa dell’armadio contenente il defibrillatore comunale. Quale alternativa è stato scelto l’atrio esterno al piano terra della casa comunale (in fondo alle scale che portano alla cancelleria comunale). Lo stesso atrio è anche il nuovo spazio in cui sono state inserite le caselle postali.
Circolare trasmessa a tutti i fuochi - dicembre 2011
Gentili Signore,
Egregi Signori,
in collaborazione con la Sezione Samaritani Bodio-Personico-Pollegio, la Tre Valli Soccorso e la Federazione Ticino Cuore abbiamo deciso di dotarci di un defibrillatore.
Il nuovo apparecchio verrà posato all’esterno dell’Ufficio postale.
Il personale comunale come pure i rappresentanti delle Società hanno frequentato una serata informativa e un corso specifico di formazione al riguardo e buona parte dei presenti si è messa a disposizione per questo importante servizio.
Infatti è necessario avere più persone sul territorio che – in caso di bisogno e allertati dalla centrale di soccorso 144 – possano intervenire con le dovute e necessarie nozioni e competenze.
Ringraziamo le persone, le Ditte e gli Enti che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto:
v Timcal SA, Bodio;
v InfraPost SA, Giubiasco;
v Banca Raiffeisen Leventina, Faido;
v Banca dello Stato del Canton Ticino, Bellinzona;
v Rutari Costruzioni SA, Bodio;
v Ennio Ferrari SA, Lodrino;
v Colorado Caffè, Bodio;
v Tensol Rail SA, Giornico;
v La Mobiliare Assicurazioni, Faido;
v un sostenitore.
Cordiali saluti e Buon Anno.
IL MUNICIPIO