Home Area riservata


Controllo abitanti
 

Conformemente al Regolamento concernente il controllo abitanti e la banca dati movimento della popolazione e al Regolamento d'applicazione alla legge cantonale sulla protezione dei dati personali, l’Ufficio controllo abitanti raccoglie e trasmette i dati ad altri uffici comunali e cantonali autorizzati a farne richiesta (Stato civile, Esazione, Statistica, ecc.).
Presso questo ufficio ci si annuncia per l'arrivo e la partenza nel/dal Comune e per il cambio d'indirizzo.

Documenti rilasciati dall'Ufficio controllo abitanti:

{       certificato di stato di famiglia: attesta i membri della famiglia al momento della richiesta;

{       certificato di stato d'economia: attesta i componenti dell'economia domestica al momento della richiesta;

{       certificato di domicilio: certifica che il/la richiedente è domiciliato/a nel Comune;

{       certificato di domicilio con periodo: certifica il domicilio del/della richiedente nel Comune con specificazione delle date di arrivo e eventuale partenza;

{       autorizzazione di soggiorno: conferma l'effettivo domicilio del/della richiedente nel Comune e viene utilizzata per legittimare il soggiorno in un altro Comune

 

Notifica arrivo
Notifica arrivo e partenza inquilini per proprietari e amministratori di stabili
Notifica di partenza






  Copyright © Bodio 2014 - Design & Development by TIOWS